Login |
Articles pur les amis français Articles pour les amis français

Il sito langue…

Domenica 29 Maggio 2016

Da oltre un anno non aggiorno più questo sito e il motivo, com’è facilmente intuibile, si chiama Facebook, il social-network per eccellenza (ahimè) e dunque le notizie relative ai video che realizzo li pubblico sostanzialmente lì, ma questo sito resterà in vita e di tanto in tanto verrò a “scarabocchiarci” qualcosa.

PRATELLO R’ESISTE 2015

Venerdì 1 Maggio 2015

Il 25 aprile, Festa Nazionale della Liberazione, si è tenuto, come di consueto, una gran bell’evento organizzato da Pratello R’Esiste e, in tale ambito, ho realizzato diversi video riprendendo le performances di qualche band che ha partecipato al concerto. I video li potete trovare nell’album Vimeo dedicato all’evento e chiedo scusa se l’audio non è come avrei voluto, ma, avendo avuto problemi tecnici, col registratore ho potuto acquisire solo l’audio ambientale.

Le band che ho ripreso sono Milo Brugnara, Foschia Band, Orchestra Rosichino e Be-Pop.
Ho scattato anche molte fotografie che, volendo, potete trovare qui.

Buona visione! 

AGGIORNAMENTO DI QUESTO SITO

Domenica 8 Marzo 2015

E’ ormai da parecchio tempo - circa un anno e mezzo - che sto trascurando questo sito e un po’ mi dispiace.

E’ chiaro che IL social network la fa da padrone e mi sono purtroppo dovuto rendere conto che le persone frequentano assiduamente Facebook trascurando i siti personali come il mio e, mi dicono alcuni musicisti amici, anche quelli delle band che producono musica. Infatti, sostanzialmente tutti i gruppi che hanno un sito, contemporaneamente gestiscono anche una loro pagina Facebook.

Ho sempre avversato i social network, ma, volente o nolente, mi sono dovuto anch’io adeguare per continuare ad avere un contatto costante con le persone interessate a ciò che faccio per cui, nel novembre del 2013, ho “capitolato” e ho aperto una mia pagina su Facebook.

Non mi pareva però giusto abbandonare del tutto questo sito per cui ora mi sono deciso ad aggiornarlo.

Da un anno e mezzo a questa parte gli incontri più importanti sono stati l’aver conosciuto una raffinatissima cover-band pinkfloydiana ovvero i Sound-Project, gruppo riminese composto da eclettici musicisti, di cui ho ripreso un bellissimo concerto che si è tenuto a Vignola presso il Teatro Fabbri.
Molti video di questo concerto potete vederli nell’album riservato a questa band nel mio Vimeo.

L’altro evento per me molto importante è stato aver ripreso, l’estate scorsa, la serata finale della manifestazione Civitella in Musica organizzata da Piero Cortecci che di fatto è il “papà” di tale evento e col quale avevo già collaborato in occasione di una precedente edizione dello stesso evento.
La serata che ho ripreso ha visto protagonisti alcune “vecchie querce” del rock progressivo italiano come Bernardo Lanzetti, Aldo Tagliapietra e Lino Vairetti. I tre artisti sono stati accompagnati da musicisti di indubbio valore, ovvero dalla Alex Carpani Band.
Potete vedere alcuni video del concerto in questa pagina.

Sempre durante la scorsa estate ho ripreso, nell’ambito di una festa privata, Francesco Forni con Ilaria GrazianoDanilo Cartia con Letizia Sampaolo. Sono disponibili alcuni video della serata in questa pagina Vimeo.

Nell’autunno scorso, presso il Bravo Caffé di Bologna, ho ripreso un concerto della TcGang capitanata dal grande batterista Tony Cerqua e al concerto hanno partecipato Sara Grimaldi (vocalist di Zucchero) e Charlie Cannon.  Una serata di grande musica che potete rivivere attraverso alcuni video.