PierpaoloSilvestri.it

le mie foto e i miei video

PierpaoloSilvestri.it Video/Fotogallery
 
 

Home > Manifestazioni musicali
Category Albums Files
Alma Jazz 2007Alma Jazz è un'importante manifestazione bolognese cui partecipano band universitarie di provenienza internazionale. Come lo scorso anno ho ripreso parte di questa manifestazione e vi propongo alcuni video.

Alma Jazz est un événement important qui a lieu à Bologna auquel participent des bands universitaires provenants de toute l'Europe. Comme l'année dernière j'ai repris une partie de cette manifestation dont je vous propose des vidéos.

Alma Jazz is an important event taking place in Bologna which University big bands from all over Europe take part to. Like last year I' ve shot a part of this show and I propose you some videos of it.
1 17
Partòt Parate 2007
1 2
Irlanda in festa - Bologna, 16/17/18 marzo 2007Festival di musica irlandese, ma non solo, che si è tenuta a Bologna e che ha visto la partecipazioni di importanti band irlandesi e italiane.
Io ho ripreso qualche video, girato in maniera del tutto improvvisata, della band Li Barmenk nel pomeriggio di domenica 18 e ve ne mostro qualcuno.
1 2
Civitella in Musica (giugno 2006)Civitella in Musica è una bella manifestazione, organizzata dall'infaticabile Piero Cortecci, che si tiene da qualche anno a Civitella Marittima e l'edizione 2006 la si è voluta dedicare a Fabrizio De Andrè.
La manifestazione è durata tre giorni (dibattiti, presentazione di libri, ecc.) e io ho partecipato alla serata conclusiva riprendendo l'intero concerto cui hanno partecipato gli Ostinati e Contrari e la Giuseppe Cirgliano Band, due gruppi cover deandreani, e Massimo Bubola, cantautore e co-autore, assieme a Faber, di bellissime canzoni del poeta genovese.
Fest-Festival (giugno 2006)Al Fest-Festival di Villa Torchi a Bologna hanno partecipato: "Fisorchestra Tango ma non troppo" e il gruppo ungherese Vizonto.
Alma Jazz 2006Alma Jazz è un'importante manifestazione che vede partecipare gruppi universitari provenienti da molti Paesi d'Europa. Io ho seguito soprattutto la band francese Civ Big Band di Valbonne della quale vi propongo numerosi video. Vi mostro anche qualche brano della Interfak Big Band and Dixieland Catholic University of Leuven (Belgio) e un pezzo dell'Orchestra dell'Università di Salerno.

Come già ho spiegato nella pagina "News", le band partecipanti alla
manifestazione erano diverse per cui, dopo avere ripreso una jam session in apertura della manifestazione, ho dovuto fare una scelta e,
considerato il mio antico amore per la Francia e la simpatia per i
francesi, ho scelto, senza per questo nulla togliere alle altre band, il
gruppo transalpino. Vedrete, però, anche un video dell'Orchestra Jazz
dell'Università di Salerno della quale, se l'audio della registrazione
fosse stato migliore, vi avrei mostrato altri brani, e il gruppo belga
Interfak Big Band and Dixieland della Università Cattolica di Leuven.
L'audio è sempre ambientale per la natura stessa della manifestazione e
mi scuso se in diversi brani la qualità è decisamente bassa, ma non ho
avuto oggettivamente il tempo per organizzarmi al fine di evitare questo
disagio.

Comme j'ai déjà expliqué dans la page "News", il y avaient plusieurs groupes qui partécipaient à la manifestation donc, après avoir filmé une jam session à l'ouverture de la manifestation, j'ai dû faire un choix et, vu mon ancien amour pour la France et la sympathie pour les Français, j'ai choisi, sans rien enlever aux autres groupes, la band transalpin.
Vous verrez aussi un vidéo de l'Orchestra Jazz de l'Université de Salerno dont, si l'audio de l'enregistrement était mieux, je vous aurais montré d'autres morceaux, et le groupe belge Interfak Big Band and Dixieland de l'Université Catholique de Leuven.
L'audio est toujours ambient à cause de la nature même de la manifestation et je m'excuse si dans plusieurs morceaux la qualité est basse, mais je n'ai pas eu le temps de m'organiser pour éviter ce désagrément.
1 17
Il 66mo compleanno di De Andrè (2006)E' stato un onore, per me, oltre che un piacere, essere invitato dalla signora Daniela Tassio e dal webmaster del loro sito, per festeggiare il "compleanno" di Faber.
In questa seconda occasione si sono riproposti gli ormai amici Disamistade, mentre ho fatto la conoscenza dell'eclettica Anna Maria Castelli che ci ha proposto una particolarissima Bocca di rosa.
Tra i video del 18 febbraio 2006 c'è anche una "performance" del simpatico Don Gallo.
Il 65mo compleanno di De Andrè (2005)Il 18 febbraio 2005, "compleanno" di De Andrè, mi sono recato, con gli Artenovecento, a Genova, presso il negozio Gianni Tassio, per una bellissima giornata di festa.
Arrivati al negozio abbiamo conosciuto i Disamistade e i Quattro chitarre. Ecco, allora, alcuni dei loro brani di quella giornata.
Dialetti in musica (settembre 2005)Dialetti in musica è stato un festival che si è tenuto, nell'ambito della Festa Provinciale dell'Unità 2005 a Bologna, nello spazio gestito dal Circolo sardegna e da questo organizzato
1 14
... Mille anni al mondo e mille ancora... (edizione 2005)Questa manifestazione-tributo a Fabrizio De Andrè viene organizzata ogni anno, nel mese di settembre, dall'Orchestrina del suonatore Jones e vede la partecipazione di coverband deandreane provenienti da tutte le parti d'Italia.